Vuelta a España 2024, Brandon McNulty: “Sapevo che stavo bene, ma non pensavo di vincere”

Brandon McNulty si prende un successo inaspettato alla Vuelta a España 2024. Tra gli outsider di giornata, il campione americano puntava ad un buon risultato, ma per sua stessa ammissione non credeva di poter conquistare la cronometro che ha aperto il GT iberico. Già vincitore di tappa al Giro d’Italia la passata stagione, il portacolori della UAE Team Emirates aggiunge così una splendida gemma alla sua carriera, coronando il duro lavoro svolto nell’ultimo anno a cronometro, nonché in qualche modo riscattando la delusione olimpica, visto che a Parigi non aveva nascosto di puntare alla medaglia.

“Sapevo che stavo bene e che poteva andare benissimo – ammette dopo il traguardo – Speravo in qualcosa di buono, sentivo che poteva succedere qualcosa di straordinario, ma non mi aspettavo di vincere… È qualcosa di incredibile. Sapevo di avere ottime gambe, sin dai Giochi, ma non pensavo di poter vincere. Dopo i Giochi non è stato facile per me, ma sono felice di aver risposto in questo modo”.

Riguardo la strategia, che lo ha visto chiudere in crescendo rispetto a Wout Van Aert, in vantaggio al primo intermedio, lo statunitense rivela che non c’è stata una gestione dello sforzo: “In una crono così, di appena dodici minuti, non mi sono gestito. Ho semplicemente dato tutto quel che avevo sin dalla partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio